Latex, nylon e corsetti

Gli abiti in latex (lattice, gomma) e in nylon sono tra le più grandi passioni dei feticisti. Con la loro aderenza e lucidità esaltano le forme di chi li indossa e stuzzicano le fantasie di chi li osserva.

Fra i più interessanti tipi di indumenti che hanno rilievo in ambito fetish, emerge il corsetto.

La scelta del tipo di abito in latex da indossare per il proprio partner fetish può essere oculata non solo per quanto riguarda il design, il modello dell'abito, ma anche per quanto riguarda il suo colore.

In ambito sadomaso, ad esempio, gli indumenti in latex di colore nero e rosso la fanno da padrone.

L'attrazione erotica del corsetti in latex, o pvc o altro materiale, si comprende facilmente se si pensa al fatto che nel feticismo la sottomissione alla mistress (padrona) è una pratica consolidata e molto frequente.

Il corsetto, essendo un indumento che esalta le forme del corpo, evidenziando i glutei e le gambe ed elevando il busto ad elemento più importante, mette l'accento in modo particolare sulla vita di chi lo indossa, esaldandone le curve e la sottogliezza. Questo fa sì che il corsetto alimenti l'idea di fragilità e di sottomissione di chi lo indossa e che richiami alla mente anche una idea di verginità tipicamente adolescenziale con forti richiami alla vita sottile.

Curiosità: nel contesto delle frasi belle, parte di questi concetti viene trattata nel libro Fermo e Lucia con la seguente bella frase:

"Assoluta innocenza di pensiero; massime e pratiche di Religione ragionata; occupazioni utili e interessanti, esercizj frequenti e dilettevoli del corpo, confidenza rispettosa e libera nei parenti o negli educatori, sono i mezzi sicuri per trascorrere impunemente quella età perigliosa, e per formare una mente tranquilla, saggia, e forte contra i pericoli della giovinezza e di tutta la vita"


Va considerato anche che un buon corsetto, però, non dovrebbe rendere le formosità femminili troppo innaturali; se un corsetto, ad esempio, comprime troppo il seno, può ottenersi un indesiderato effetto antiestetico.

Attenzione quindi a chi ha il seno prosperoso perchè potrebbe incappare in questo tipo di inconveniente e, in questi casi, vestirebbe meglio un corsetto con un taglio morbido sul seno. Vicevera, se si ha un seno piccolo, dovrebbe andare bene un corsetto che schiacci il seno, ma sempre e comunque senza esagerare.

Va considerato che i corsetti fetish in PVC, essendo di materiale elastico, si allargheranno con il sudore là dove sarà maggiore lo sforzo dovuto al modo in cui il corsetto viene indossato e sollecitato.

Tag: corsetto    seno    tipo    considerato    esempio    materiale    idea    vita    ambito    

Argomenti: colore nero,    indesiderato effetto,    seno prosperoso,    taglio morbido

Altri articoli del sito ad argomento Erotismo: Foot worship, feticismo del piede del canale Amore ed affini:

Ebook autopubblicati
Il serpente del grano
Esperienze extracorporee OBE e viaggi astrali
Il diamante mandarino: diffusione e carattere
Paros, un'isola greca tra mare e cultura

Libri consultabili online del sito affini al contenuto della pagina:

Confessioni di un Italiano di Ippolito Nievo (pagina 255)
La via del rifugio di Guido Gozzano (pagina 6)
La vita comincia domani di Guido da Verona (pagina 83)
Marocco di Edmondo De Amicis (pagina 74)
Rinaldo di Torquato Tasso (pagina 40)