Fattore bondage

Quando si parla di foot worship, spesso si richiamano alla mente pratiche bondage in cui l'umiliazione fa parte del gioco in maniera significativa. Durante il rapporto di coppia, l'adorazione feticista del piede spesso si coniuga con pratiche di sottomissione ed umiliazione nelle quali si definisce un rapporto di tipo padrona-schiavo che è appunto alla base del bondage.

Quella del bondage, infatti, è una pratica volta all'utilizzo, all'interno della coppia, di impedimenti e costrizioni fisiche, messi in atto per impedire la piena libertà dei movimenti al proprio partner.

Durante il foot worship accompagnato da pratiche bondage, si può dunque praticare una sottomissione del partner immobilizzandolo del tutto o vietandogli alcuni tipi di movimento; la donna dominatrice (femdom), che assume il ruolo di mistress, o padrona, può sottomettere l'uomo con umiliazione al fine di fargli provare piacere.

Curiosità: nel contesto delle frasi belle, parte di questi concetti viene trattata nel libro Decameron con la seguente bella frase:

"Ora, poi che così è come tu mi di' che tu figliuol se' di gentile uomo e di gentil donna, io voglio alle tue angosce, quando tu medesimo vogli, porre fine e trarti della miseria e della captività nella qual tu dimori, e a una ora il tuo onore e 'l mio nel suo debito luogo riducere"


Il feticismo del piede si sposa bene, quindi, con il culto della sottomissione generando un mix tra fetish e bondage che spesso si concretizza con lo strofinamento del piede del soggetto dominante sul corpo del feticista, anche con pressioni volutamente dolorose, piede che può essere o meno coperto da nylon o altri materiali atti ad accentuare lo stato di eccitazione del feticista sottomesso. In questi frangenti lo stretto, intenso e spesso violento contatto fra il piede della padrona dominatrice e varie parti del corpo dello schiavo dominato talvolta sfocia anche in pratiche di facesitting (detto anche queening), nelle quali la dominatrice si sfrega con le sue parti intime sul viso dell'uomo dominato.

In queste pratiche di fetish e bondage, un tipo di dominazione psicologica va ad aggiungersi a quella fisica, con una forte umiliazione subita dallo schiavo e per questo considerata da questi altamente eccitante.

Tutto questo vale per il foot worship, e il feticismo in generale, quando si parla di tali pratiche così come sono caratterizzare nel mondo occidentale.
Nel mondo orientale invece, le cose sono un po' diverse, soprattutto riguardo l'atteggiamento della donna durante il rapporto; ella infatti, in Paesi come la Cina, non ricopre il ruolo di dominatrice attiva, ma al contrario quello di soggetto passivo, tant'è vero che indossa i loto (scarpe orientali) molto piccoli e stretti ed ha i piedi fasciati.

Esistono svariati siti web che trattano il feticismo del piede con riferimento al bondage, offrendo foto, video e blog in cui si raccontanto storie più o meno reali.

Tag: piede    umiliazione    spesso    rapporto    feticismo    sottomissione    feticista    mondo    durante    

Argomenti: violento contatto,    forte umiliazione

Altri articoli del sito ad argomento Erotismo: Foot worship, feticismo del piede del canale Amore ed affini:

Feticismo
Tipologie di interazione
Caratteristiche del catfight
Mixed wrestling e feticismo
Calze

Libri consultabili online del sito affini al contenuto della pagina:

L'amore che torna di Guido da Verona (pagina 88)
La vita comincia domani di Guido da Verona (pagina 83)
Le rimembranze di Giacomo Leopardi (pagina 1)
Orfeo di Angelo Poliziano (pagina 2)
Piccolo mondo moderno di Antonio Fogazzaro (pagina 70)